LABORATORIO LE PIRAMIDI CLASSI QUARTE

Si allega documentazione relativa al laboratorio le Piramidi delle classi quarte della scuola primaria a.s. 2018/2019

Monitoraggio Alunni Progetti 2016/17

Monitoraggio Progetto Curricolare  MAT.ITA  - SOLO Classi  2^ - 5^

MAT.ITA

Monitoraggio Progetto Curricolare  CINEMA -TEATRO - TUTTE LE CLASSI

CINEMA-TEATRO

Monitoraggio Progetto Curricolare  SETTIMANA DELLA CULTURATUTTE LE CLASSI

SETTIMANA DELLA CULTURA

Monitoraggio Progetto Extracurricolare  INGLESE (Cambridge) "Let's learn together" - SOLO GLI ALUNNI PARTECIPANTI

Per rispondere al questionario clicca sul nome del progetto scritto in rosso:

INGLESE "Let's learn together"

Monitoraggio Progetto Extracurricolare  CORO - SOLO GLI ALUNNI PARTECIPANTI

CORO

Monitoraggio Progetto Extracurricolare  MUSICA (Pianoforte - Chitarra - Batteria - Canto)  - SOLO GLI ALUNNI PARTECIPANTI

MUSICA (Pianoforte-Chitarra-Batteria-Canto)

Monitoraggio Progetto Extracurricolare  SPORT E DANZA  - SOLO GLI ALUNNI PARTECIPANTI

SPORT E DANZA

Presepe vivente 2012

Capanna che rappresenta la Natività

PRESEPE VIVENTE PRESSO LA PARROCCHIA SANT'EGIDIO  CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI DELL’ I.C. SALVEMINI

CONTINUITA' ORIZZONTALE: SCUOLA ED AGENZIE EDUCATIVE DEL TERRITORIO PER LA FORMAZIONE DEGLI ALUNNI ATTRAVERSO LA CONOSCENZA E LA MEMORIA DELLE ANTICHE TRADIZIONI

Il 16 e 20 dicembre 2012, gli alunni dell'I.C. “Salvemini”, presso la parrocchia Sant'Egidio, hanno dato vita al Presepe Vivente.
Per favorire la continuità verticale dei tre ordini di scuola, i bambini cinquenni della Scuola dell'Infanzia e una rappresentanza di alunni delle prime classi di Scuola Primaria e Secondaria sono stati coinvolti nella rappresentazione del presepe e hanno potuto vivere la magia di una delle più antiche tradizioni natalizie.
Attraverso la scoperta delle tradizioni e delle abitudini di vita del passato e tramite una conoscenza del territorio sono divenuti il tramite di socializzazione e collaborazione autentiche tra parrocchia, scuola e famiglia. Un ringraziamento sentito è da rivolgere ai genitori che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dei quadri del presepe.

{gallery}gallerie/presepevivente2012{/gallery}